Toscanain
Toscanain

Associazione senza fini di lucro nata per allargare la rete relazionale e aumentare le opportunità professionali

 
Press / Comunicati stampa
Indietro
 
Contatti
Anna D’Amico 347-8691998 / skype ad.damico / twitter: @addamico / mail press@toscanain.org
Jennifer Mallegni 333-4753150 / skype sun291087 / twitter @jemsun / mail: press@toscanain.org
12 settembre 2013
Bits vs Atoms. Startup che giocano con gli atomi e startup che seminano bit
Una gara tra startup digitali e startup industriali è questo il tema del nuovo appuntamento che ToscanaIN dedica, per il quinto anno consecutivo, al mondo dell'innovazione formato 'startupper'. Bits vs Atoms. Startup che giocano con gli atomi e startup che seminano bit è il titolo  l'evento che si svolgerà lunedì 16 settembre, nella sede di IED Firenze (Istituto Europeo di Design), in via Bufalini 6r, a partire dalle ore 19.00. 
 
29 maggio 2013
Percorsi di carriera internazionale: criticità e opportunità nelle fasi lavorative all’estero
Giovedì 6 giugno, ad Altopascio, nuovo appuntamento di ToscanaIN dedicato al tema dell'internazionalizzazione delle carriere professionali. Nella Sala Granai, messa a disposizione dal Comune di Altopascio (piazza degli Ospitalieri, ore 19.00), un incontro per comprendere, dalla voce di chi ha vissuto o vive in prima persona questa esperienza, quali sono le criticità e opportunità dei percorsi di carriera all’estero. Un’iniziativa per conoscere quali aspetti fiscali e logistici affrontare con la propria azienda prima del trasferimento e quali sono le reali occasioni che i neo-laureati italiani incontrano all'estero.
 
13 maggio 2013
La cultura del progetto: sfide e opportunità per la filiera creativa del product design
Sarà il Museo Piaggio di Pontedera a ospitare il terzo appuntamento che ToscanaIN dedica alle Industrie Creative: “La cultura del progetto: sfide e opportunità per la filiera creativa del product design” in programma mercoledì 15 maggio alle ore 19. In uno dei luoghi simbolo della creatività imprenditoriale italiana, ToscanaIN ha scelto di parlare di product design, indiscusso pilastro dell’economia nazionale - e di quella toscana in particolar modo - coinvolgendo in una tavola rotonda esperti del settore. Dal progettista al produttore, dal responsabile della distribuzione a quello della promozione e della comunicazione: una serie di interessanti testimonianze per delineare l’orizzonte di sfide e opportunità che attendono le aziende creative toscane.
 
 
15 aprile 2013
I cittadini al centro dell'innovazione. Quando la Pubblica Amministrazione sceglie efficienza e qualità
Cittadini e innovazione saranno i protagonisti dell'evento ToscanaIN, organizzato in collaborazione con i Comuni di Figline e Incisa Valdarno, che si svolgerà lunedì 15 aprile,a partire dalle ore 19.00, nella Sala Consiliare del Comune di Figline Valdarno (piazza IV Novembre 3).
 
Accogliendo l'invito dei sindaci di Figline e Incisa, Riccardo Nocentini e Fabrizio Giovannoni, ToscanaIN ha deciso di dedicare una riflessione importante a un tema chiave per il futuro della nostra PA: l'interazione tra innovazione e qualità nei servizi ai cittadini
 
04 marzo 2013
Team Building e Project Management creativi

E' all'insegna del Team Building e del Project Management creativi l'evento ToscanaIN che si svolgerà lunedì 4 marzo a Firenze, nella sala conferenze del centro medico-estetico MedLight (via Monteverdi 2) a partire dalle ore 19.00. Si possono migliorare le dinamiche di comunicazione sul lavoro e nella vita privata? Creare gruppi che funzionano, pianificare progetti finalizzati al raggiugimento di obiettivi concreti nei tempi stabiliti? E' possibile! Basta adottare strumenti creativi e innovativi

 
11 febbraio 2013
La monetizzazione del web. Dal social CRM al web advertising passando per i contenuti

Social CRM, web advertising e contenuti sono i temi del nuovo evento ToscanaIN: “La monetizzazione del web”, in programma lunedì 11 febbraio nella Sala conferenze di Dada Spa (piazza Annigoni 9/B) a partire dalle ore 19.00. 

Un gradito ritorno, per ToscanaIN, nella sede del Gruppo Dada, realtà simbolo della rivoluzione web italiana e oggi leader europea del settore. Un’iniziativa importante, ancora una volta firmata ToscanaIN, per discutere di temi di estremo interesse e attualità: dai principi da seguire per la realizzazione e ottimizzazione di siti web, testate online e blog, al corretto uso di immagini e video nelle campagne di advertising, sino alla delicata attività di monitoraggio sui canali social dei contenuti che riguardano l’attività di un’azienda. 

 
ARCHIVIO
2014 2013 2012 2011 2010