Toscanain
Toscanain

Associazione senza fini di lucro nata per allargare la rete relazionale e aumentare le opportunità professionali

 
Press / Comunicati stampa
Indietro
 
Contatti
Anna D’Amico 347-8691998 / skype ad.damico / twitter: @addamico / mail press@toscanain.org
Jennifer Mallegni 333-4753150 / skype sun291087 / twitter @jemsun / mail: press@toscanain.org
14 settembre 2011
"Show me the money". Come finanzio la mia start-up?
Fare innovazione ha i suoi costi, sia in termini di risorse umane, che di strumenti e tecnologie. In Italia, come nel resto del mondo, le strade che conducono al “nuovo” sono potenzialmente infinite, ma rimangono spesso sentieri poco battuti. Investire su chi innova, inoltre, è un mestiere difficile, che richiede competenza, talento e una vision non proprio alla portata di tutti.   
 
16 maggio 2011
Le Industrie Creative. Dal processo di creazione alla distribuzione di contenuti creativi
A dieci anni dalla sua consacrazione editoriale, con il volume di Richard Florida (2001), la classe creativa oggi è una realtà solida e affermata. La new economy non sarebbe stata la stessa senza l’apporto di questa nuova generazione d’imprenditori che ha reso possibile l’affermarsi di un nuovo modello di sviluppo, in cui la creatività è il nuovo motore dell’economia, declinata in creatività tecnologica (invenzioni), economica (entrepreneurship) e artistico-culturale (beni e contenuti artistici e culturali). 
Per indagare il volto di questa nuova ricchezza economica, ToscanaIN ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Firenze e la media partnership di Mad in Italy!,il dibattito LeIndustrie Creative. Dal processo di creazione alla distribuzione di contenuti creativi, che si terrà lunedì 16 maggio a Firenze, nella Sala convegni del SUC (Spazi Urbani Contemporanei)in piazza delle Murate a partire dalle ore 19.00. 
 
22 marzo 2011
I manager al servizio delle PMI toscane: una rete collaborativa per crescere
Nei momenti di crisi gli occhi sono sempre puntati oltre il presente, alla ricerca di soluzioni che ridisegnino la realtà, innovandola. Un compito non facile, ma fondamentale, soprattutto se coinvolge nel suo complesso un territorio e le sue aziende. Queste le premesse del dibattito “I manager al servizio delle PMI toscane: una rete collaborativa per crescere”, secondo appuntamento organizzato in partnership dalle associazioni ToscanaIN e AIMBA, ospitato nella prestigiosa sede della Fondazione Campus a Lucca mercoledì 30 marzo a partire dalle ore 19.00.Un’occasione importante per tracciare una nuova mappa delle sfide che attendono le PMI toscane e fare il punto sulle soluzioni più innovative in materia di competenze manageriali.
 
21 febbraio 2011
'Pillole' di Project Managemet
Parola d’ordine: Project Management. Dopo il successo dei tavoli tematici organizzati in occasione della Speed Dinner di settembre, l’associazione di business networking ToscanaIN rinnova la sua partnership con il branch Toscana e Umbria di PMI-NIC (Project Management Institute – Northern Italy Chapter)e organizza, lunedì 21 febbraio, nell’incantevole sede del Relais Santa Croce di Firenze (via Ghibellina 87), un incontro su uno dei temi centrali dell’attività aziendale. Donatella Calderini, Direttore del branch Toscana e Umbria PMI-NIC, coordinerà ‘Pillole’ di Project Management, una serie di interventi che arrivano da ambiti diversi e di cui saranno protagonisti alcuni professionisti, selezionati tra gli iscritti delle due associazioni. 
 
11 gennaio 2011
I canali web e mobile per vendere di più

Il world wide web non conosce soste e il settore dell’ecommerce segna un tasso di crescita sorprendente. I canali web e mobile sono sempre più protagonisti delle strategie aziendali e il loro utilizzo diventa fondamentale per comunicare, promuovere e, soprattutto, vendere prodotti e servizi nell’era del web 2.0. Un tema di estremo interesse per le aziende di ogni dimensione e settore a cui ToscanaIN, associazione di social networking professionale che aderisce alla Federazione Nazionale ClubIN, ha deciso di dedicare il primo incontro dell’anno associativo 2011, in programma lunedì 24 gennaio (ore 19.00) presso il Together Florence Inn di Bagno a Ripoli (FI).

 
ARCHIVIO
2014 2013 2012 2011 2010