Toscanain
Toscanain

Associazione senza fini di lucro nata per allargare la rete relazionale e aumentare le opportunità professionali

 
Press / Comunicati stampa
Indietro
 
Contatti
Anna D’Amico 347-8691998 / skype ad.damico / twitter: @addamico / mail press@toscanain.org
Jennifer Mallegni 333-4753150 / skype sun291087 / twitter @jemsun / mail: press@toscanain.org
08 novembre 2010
Il design multisensoriale. Viaggio nel mondo del design guidati dai cinque sensi

Quanto spazio occupa il design nel nostro quotidiano? Sappiamo riconoscerlo e, soprattutto, possiamo farne a meno oggi? Questi i temi al centro dell’incontro organizzato dall’associazione ToscanaIN e dal Media Integration and Communication Centre (MICC) dell'Università di Firenze che si svolgerà presso il Master in Multimedia Content Design, nella sede regionale della RAI a Firenze, lunedì 22 novembre a partire dalle 19.00. 

 
19 ottobre 2010
ToscanaIN presenta il suo programma del Festival della Creatività 2010

Al Festival della Creatività 2010, dedicato alle innovazioni che hanno migliorato la vita, l’associazione ToscanaIN ha deciso di puntare sulla generazione NEXT, la neo-nata divisione composta da soci sotto i 30 anni. Un programma serrato di incontri, all'interno del palinsesto curato dal partner Fondazione Sistema Toscana, che si svolgeranno negli spazi della Casa della Creatività. Sessioni interattive di orientamento al mercato del lavoro saranno riprese e trasmesse in streaming sul portale http://www.intoscana.it e coinvolgeranno i soci senior (circa 350 iscritti nel 2010) in veste di 'compagni di viaggio' esperti dei ToscanaIN NEXT.

 
05 ottobre 2010
Quale autenticità? Quale turismo?
Quale futuro per il turismo in Toscana? Il modello tradizionale proposto da tour operator e agenzie di viaggio con folle di turisti ‘mordi e fuggi’ stipati nei musei e nelle piazze delle città d’arte o tra i vicoli dei piccoli borghi di provincia sembra arrivato al capolinea. Nuovi stili di viaggio stanno emergendo e la scelta di visitare un luogo è guidata, sempre di più, dalla ricerca di un’esperienza emotiva
 
13 settembre 2010
Start-up e luoghi dell’innovazione
È iniziato il conto alla rovescia per l’evento “Start-up e luoghidell’innovazione” organizzato da  ToscanaIN, che si svolgerà lunedì 20 settembre, a partire dalle ore 19.00, all’interno del Polo Sant’Anna Valdera, nella prestigiosa sede della Scuola Superiore  Sant’Anna di Pontedera. L’appuntamento, progettato dal working group Start-Up di ToscanaIN, guidato dal consigliere Tommaso Olivieri, segna la ripresa degli incontri che l’associazione dedica mensilmente a temi di particolare interesse e attualità.
 
07 luglio 2010
Orientati al futuro
C’è aria di crisi? Trovare lavoro è il tuo problema? Scegli di investire su te stesso. Per venire incontro alle difficoltà di chi è appena uscito dall’Università o è alla prima esperienza, la Commissione Innovazione ed Efficienza del Quartiere 1 di Firenze, in collaborazione con l’associazione di social networking professionale ToscanaIN, organizza una giornata di formazione e orientamento dedicato a chi cerca uno svliluppo professionale in linea con le proprie caratteristiche e ambizioni.
 
06 luglio 2010
Social Network: un’opportunità per le imprese
L’associazione di Social Networking professionale ToscanaIN è particolarmente lieta di aver organizzato, insieme al Consolato USA a Firenze e in collaborazione con CNA e Confindustria Pistoia, l’incontro Social Network: un'opportunità per le imprese. L’iniziativa di Pistoia rientra infatti nel progetto che l’associazione sin dalla sua nascita si è posta come obiettivo: dare l’opportunità a chi lavora e vive in Toscana di incontrarsi per conoscersi e sviluppare nuove sinergie professionali. Avvicinare imprenditori affermati o alle prime esperienze aziendali con professionisti del mondo della comunicazione e dei social media è la scelta che ToscanaIn ha intrapreso per contribuire a creare sviluppo e nuova imprenditorialità nel territorio in cui è presente.
 
01 luglio 2010
ToscanaIN a luglio diventa ‘internazionale’
Un mese denso di iniziative quello di luglio per ToscanaIN che ha messo a punto, in collaborazione con il Consolato USA di Firenze, la TAA (Tuscan American Association) e il gruppo di PWC (Professional Women's Committee), una serie di eventi all’insegna dell’incontro tra cultura italiana e americana.
 
18 giugno 2010
Internet Better Business
La seconda edizione di ToscanaLab, l’evento dedicato al web, ai social media e al mondo della comunicazione promosso da Fondazione Sistema Toscana, è dedicata al tema Internet Better Life. Il 28 e 29 giugno a Firenze si discuterà di come il web abbia migliorato la vita degli individui in ogni ambito: dal turismo al lavoro, dalla pubblica amministrazione alla sostenibilità ecc… per iniziare a delineare gli scenari futuri. Martedì 29 giugno, a partire dalle ore 9.00, l’associazione ToscanaIN presenta la sessione interattiva Internet Better Business per comprendere se e come Internet abbiavmigliorato la vita di imprenditori e dipendenti. Un’ora di brevi interventi lanciati da ToscanaIN  a cui seguiranno le testimonianze di alcune realtà del territorio toscano affermate o appena nate per animare una discussione in plenaria che porterà all’identificazione delle best-practice del territorio. 
 
04 maggio 2010
L’etica del manager
Negli ultimi anni la figura del manager si è rivelata sempre più distante dal concetto di etica. Le cronache più recenti si sono spesso soffermate su episodi d’imprenditorialità poco corrette sul piano etico: casi d’inquinamento industriale ai danni dell’ambiente, storie di sfruttamento di lavoro minorile, per non parlare degli spaventosi danni causati dalla diffusione degli hedge funds. E parte proprio da qui l’analisi che l’associazione AIMBA (Academy of Italian MBAs), in partnership con ToscanaIN, intende avviare con il dibattito L’etica del manager in programma lunedì 24 maggio presso la sede dell’azienda farmaceutica Eli Lilly Italia SpA, estremamente sensibile al tema proposto.
 
12 aprile 2010
Management non convenzionale
Per tutti quelli che credono che il management non sia solo materia per una ristretta élite di imprenditori e/o guru dell’economia, ecco un appuntamento da non perdere. Lunedì 19 aprile ToscanaIN ha deciso di dedicare proprio al management non convenzionale l’incontro mensile riservato ai tesserati e a tutti gli aspiranti soci. L’obiettivo è quello di gettare le basi per un percorso di avvicinamento al management del terzo millenio, o meglio, ad alcune tecniche di management fuori dagli schemi tradizionali di cui negli ultimi tempi abbiamo sentito parlare e che, magari, sono proprio quello di cui abbiamo bisogno per risolvere i nostri piccoli-grandi problemi di lavoro e (perché no?) di vita.
 
PAGINA 1 DI 2 Pagina successiva
ARCHIVIO
2014 2013 2012 2011 2010