Toscanain
Toscanain

Associazione senza fini di lucro nata per allargare la rete relazionale e aumentare le opportunità professionali

 
NEWS
Indietro
 
CrowdPrato: un progetto ad alto tasso di ottimismo
21 ottobre 2014
Dal 25 ottobre al 18 dicembre Prato si mette in gioco per costruire il suo Futuro
Che le buone idee oggi non manchino, ma abbiano bisogno di spazi e occasioni per metterle in rete e svilupparle, noi di ToscanaIN lo abbiamo sempre pensato. Ecco perché ci piace molto l’iniziativa CrowdPrato, un progetto che dal 25 ottobre al 18 dicembre si metterà alla ricerca di #Pratottimisti, persone che credono che si possa ancora cambiare qualcosa, vivere bene, lavorare e sognare nella loro città: Prato.

Tre i temi chiave scelti dagli organizzatori: Cultura (come rendere la creatività un linguaggio comune?), Società (come creare più coesione sociale?), Economia (come fare nuova economia?); affrontati in una serie di incontri con modalità di lavoro pensate per facilitare la co-progettazione e la valorizzazione delle diverse competenze. E con un grande alleato: la voglia di costruire Futuro.

Il programma di CrowdPrato prevede un evento di lancio, sabato 25 ottobre, presso la Camera di Commercio di Prato (a partire dalle 9.00), quattro laboratori operativi, ospitati all’interno del Museo del Tessuto (30 ottobre, 13 e 27 novembre e 4 dicembre, ore 18.30-21.30), e un evento di chiusura, giovedì 18 dicembre, con la presentazione dei risultati e un confronto con la città, sempre al Museo del Tessuto (per il calendario completo degli incontri vai al link).

Tra gli ‘ispiratori’ che lavoreranno con il Crowd: Giacomo Biraghi, esperto internazionale di strategie urbane, Alessandro Coppola, dottore di ricerca presso il Dipartimento di Studi urbani all’Università di Roma III, e la sociologa Marianella Sclavi.

A questo punto, come dicono gli organizzatori: “Chi ci sta alzi la mano!"

Per partecipare all’evento di lancio, i tavoli tematici e l’evento finale basta registrarsi al sito www.crowdprato.it
CrowdPrato: un progetto ad alto tasso di ottimismo
 
ShareThis
ARCHIVIO NEWS
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010