Toscanain
Toscanain

Associazione senza fini di lucro nata per allargare la rete relazionale e aumentare le opportunità professionali

 
NEWS
Indietro
 
17 aprile: al Teatro Verdi di Firenze vanno in scena i talenti del Fondo CIMA
09 aprile 2014
"Vivaio di giovani talenti": un evento per sostenere i progetti dell'Associazione CIMA
Giovedì 17 aprile al Teatro Verdi di Firenze (ore 21.00), l’associazione CIMA organizza il concerto di musica da camera “Vivaio di giovani talenti”. Protagonisti della serata cinque giovani musicisti di fama internazionale: i pianisti Etsuko Hirosé, Shani Diluka, Gabriele Carcano, il violinista Gabriel Le Magadure e il violoncellista Eric-Maria Couturier.

Tutti i cinque talenti hanno ottenuto una borsa di studio destinata alla formazione specialistica istituita dal Fondo CIMA, una realtà nata per premiare giovani artisti e musicisti provenienti da ogni parte del mondo. Il concerto di Firenze sarà l’occasione per ascoltare brani di grandi compositori come Mozart, Liszt, Chopin, Dvorak, Rachmaninov, Debussy, Piazzolla, interpretati da giovani musicisti, ma anche per sostenere un progetto dall’alto valore culturale.

L’intero ricavato dell’evento, infatti, sarà destinato al Fondo CIMA per le borse di studio e perfezionamento. L’associazione CIMA, che organizza ogni estate un importante Festival musicale sul Monte Argentario, ha ideato questo evento per rivolgere un invito a quanti amano o vogliono avvicinarsi al mondo della musica classica.

Tutti i dettagli per partecipare all'evento si trovano sul sito dell'associazione. E dalle 19.30 nella hall del Teatro Verdi c'è anche la possibilità di ritrovarsi per un aperitivo pre-concerto, basta dare conferma a: events@concertiinmonteargentaio.it
17 aprile: al Teatro Verdi di Firenze vanno in scena i talenti del Fondo CIMA
 
ShareThis
ARCHIVIO NEWS
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010