Toscanain
Toscanain

Associazione senza fini di lucro nata per allargare la rete relazionale e aumentare le opportunità professionali

 
NEWS
Indietro
 
E' arrivato l'Annuario ToscanaIN 2011
24 settembre 2012
Il nuovo diario di bordo dell'associazione: gli eventi, i protagonisti e le novità del 2011
E' risaputo che tre sia il numero perfetto e che arrivare secondi sia spesso fonte di rimpianti, piuttosto che di soddisfazioni. Eppure, l’appuntamento numero due con l’Annuario ToscanaIN ha il gusto di una nuova vittoria, la conferma di un modello di networking che funziona e continua a crescere, coinvolgendo un numero sempre più ampio di persone.

Anche quest’anno, abbiamo scelto di partire dalle testimonianze dei nove consiglieri a cui abbiamo chiesto di descrivere quale evento nel 2011 ricordano con maggiore piacere e soddisfazione e quale progetto o esperienza, che li ha visti protagonisti, ha rappresentato un momento importante nel proprio percorso professionale e associativo.

Una carrellata di temi ed emozioni che restituisce un quadro sempre più ricco del mondo ToscanaIN: nuovi impegni, nuovi traguardi e nuove sfide per il futuro. Si, perché se è vero che un Annuario deve raccontare ciò che si è costruito, è fondamentale per un gruppo come il nostro spingere lo sguardo più in la del presente e guardare oltre…. Cosa ci aspetta? La parola d’ordine è mettere a frutto il successo di questi anni, investendo sulle competenze del gruppo.

Sempre più spazio è stato dato ai soci (oltre 50 le interviste raccolte in questa edizione 2011) e creata una nuova sezione ad hoc per tre di loro che hanno raccontato la loro esperienza di curatori di un evento ToscanaIN. Ciascuno ha avuto il compito di intervistare i relatori coinvolti nell’incontro e fare il punto su temi di grande interesse come: l’impatto delle Industrie Creative nel processo di crescita del territorio toscano; l’evoluzione del mondo delle vendite e il nuovo ruolo dei professionisti del settore; e, natutalmente, l’atteso confronto con il mondo anglofono, nostro gradito ‘vicino di casa’.

Ancora una volta abbiamo raccolto le testimonianze dei nostri partner in materia di networking & food, con un’incursione molto piacevole nel mondo del Bon Ton e della Business Etiquette. Una novità per l’edizione 2011 riguarda l’inserimento di due sezioni: la prima dedicata a chi ci ha affiancato nella scelta delle location, fornendoci una collaborazione preziosa e spesso decisiva per la buona riuscita dei nostri eventi; la seconda (di cui sono particolamente orgogliosa) ha coinvolto tre soci che hanno collaborato a stretto contatto con l’ufficio stampa dell’associazione. Comunicare è sicuramente un bel mestiere… ma condividere è sempre meglio.

Un grazie particolare a Nicola Mattina per la sua Introduzione, agli amici di flod.it per il progetto grafico, l'impaginazione e la copertina del volume, e a tutti i soci intervistati: Sabrina, Pietro, Elena, Antonella, Marilena, Giulia, Stefano, Michele, Paolo, Valentina, Chiara, Mattia, Riccardo....

Anna D'Amico
E' arrivato l'Annuario ToscanaIN 2011
 
ShareThis
ARCHIVIO NEWS
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010