Toscanain
Toscanain

Associazione senza fini di lucro nata per allargare la rete relazionale e aumentare le opportunità professionali

 
NEWS
Indietro
 
L'impresa è donna - progetto Incubatore Firenze, Vivaio di Imprese e ToscanaIN
03 aprile 2011
Sei una donna? Hai un’idea che ti piacerebbe trasformare in impresa? Non lasciarla nel cassetto, metti alla prova i tuoi sogni
"L'impresa è donna" è un'iniziativa promossa da Incubatore Firenze e Vivaio di Imprese, con il contributo di ToscanaIN, imprenditrici e professioniste del territorio, per la diffusione di modelli imprenditoriali al femminile e il sostegno alle donne che vogliono creare o consolidare un’impresa, soprattutto se innovativa.

Le donne sanno bene quanto sia duro dover convincere ogni volta qualcuno delle loro capacità e competenze. Fare impresa rappresenta dunque una sfida ma soprattutto un’opportunità per chi ha idee, competenze e una certa dose di coraggio.

Per partecipare basta compilare questi moduli scaricabili dal sito di Incubatore Firenze (www.incubatorefirenze.org) o dal sito di Vivaio di Imprese (www.vivaioimprese.it) e inviarli entro il 16 maggio (in formato elettronico seguendo le istruzioni) o consegnarli direttamente alla segreteria di Incubatore Firenze (vedi indirizzo e orari sotto).

Possono partecipare le donne che vogliono creare un’impresa o ne hanno realizzata una da meno di tre anni e con una compagine societaria in maggioranza femminile, e non è vincolante la residenza delle proponenti o la sede dell’impresa, ma è preferibile che la sede (legale e/o operativa) sia in Toscana.

Il gruppo di valutazione verificherà l'idoneità ai requisiti minimi e la fattibilità del progetto e le idee ritenute idonee parteciperanno al progetto "L'impresa è donna".

L’ammissione verrà comunicata nel corso di un incontro che si terrà il 26 maggio (dalle ore 9 alle ore 13) durante il quale verranno precisati gli step successivi. Se il progetto rientrerà tra quelli idonei (per la sua originalità, innovatività e realizzabilità), all’imprenditrice/aspirante imprenditrice verranno date tutte le informazioni per partecipare al percorso di affiancamento e formazione che si svolgerà nel mese di giugno e per utilizzare il supporto e la consulenza del gruppo di professioniste e imprenditrici che partecipano al progetto "L’impresa è donna".

Le idee non ritenute idonee avranno comunque l'opportunità di partecipare ai percorsi di accompagnamento allo start up del Vivaio di Imprese ed essere inserite nel network.
 
Incubatore Firenze (www.incubatorefirenze.org) è una struttura del Comune di Firenze, parte della Rete degli Incubatori riconosciuti dalla Regione Toscana e gestita dalla Scuola Superiore di Tecnologie Industriali; il suo compito istituzionale è favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese innovative.
 
Vivaio di Imprese (www.vivaioimprese.it) offre servizi gratuiti di accompagnamento alla creazione di impresa e lavoro autonomo rivolti in particolare a donne, giovani e stranieri. È sostenuto da Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze.
 
Per informazioni:
Incubatore Firenze, info@incubatorefirenze.it, 055-3434202 (lunedì-venerdì 9-13, 15-19).
Vivaio di Imprese, info@vivaioimprese.it, 055-3434284 (lunedì14.30-17.30, martedì 16-19); 055-56585131 (mercoledì 10-14).
L'impresa è donna
 
ShareThis
ARCHIVIO NEWS
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010