Toscanain
Toscanain

Associazione senza fini di lucro nata per allargare la rete relazionale e aumentare le opportunità professionali

 
NEWS
Indietro
 
Vuoi diventare Project Manager? Mandaci la tua Business Idea!
24 settembre 2010
Per i soci ToscanaIN la borsa di studio, vedi come
Vuoi imparare i segreti del Project Management seguendo un Master executive pensato per chi lavora (120 ore a sabati alterni) presso il PST-BIC Livorno (Polo Scientifico Tecnologico – Business Innovation Center)? Per un socio tesserato ToscanaIN esiste l’opportunità di frequentarlo gratuitamente e per un altro socio la possibilità di fruire di una borsa di studio di 1.000€. Però bisogna meritarselo, come hanno fatto Stefania ed Erika per la scorsa edizione (adesso soddisfatte frequentatrici del Master e attive socie ToscanaIN)!

Cosa occorre fare? Entro le 13.00 di giovedì 30 settembre occorre presentare alla casella di posta elettronica infomaster@pstbic.livorno.it con in cc info@toscanain.org una proposta di Business idea corredata della url al proprio profilo su LinkedIN, del numero di tessera ToscanaIN (valida per il 2010) e delle motivazioni per cui si intende frequentare il Master in Project Management del PST-BIC Livorno.

La breve proposta dovrà contenere almeno le seguenti informazioni:

    * descrizione dell’idea e del prodotto/servizio ad essa correlato
    * localizzazione dell’iniziativa e legame con il territorio toscano
    * breve analisi di mercato e motivazione della proposta di business
    * modalità di distribuzione/erogazione del prodotto/servizio
    * canali per la promozione del prodotto/servizio

I referenti dell’area Alta Formazione del PST-BIC Livorno e dell’associazione senza scopo di lucro ToscanaIN sceglieranno la migliore proposta (a loro insindacabile giudizio) e altre proposte meritevoli di menzione contattando il socio ToscanaIN che avrà 24 ore di tempo per accettare la frequenza al Master.

I nomi dei vincitori saranno comunicati lunedì 4 ottobre a Livorno in occasione della prima tappa del ToscanaINtour ospitata dal PST-BIC di Livorno (informazioni a breve!). Il Master avrà inizio sabato 16 ottobre 2010 con la prima lezione di 8 ore.

Il progetto è in linea con la mission istituzionale dell’ente che si propone lo sviluppo dell’innovazione afferma Maurizio Buratti, Amministratore Delegato del PST-BIC Livorno: “La finestra temporale ristretta in cui generare un’idea di impresa replica quello che avviene nella realtà del mercato globale dove creatività ed innovazione fanno i conti con la rapidità della diffusione delle informazioni sulle reti sociali.”

Per Laura De Benedetto, Presidente di ToscanaIN “La borsa di studio offerta dal PST-BIC Livorno diventa fondamentale per dare valore alle attività dell’associazione ToscanaIN. In questo modo un giovane professionista locale (magari della divisione di soci under 30 appena lanciata) avrà l’opportunità di frequentare gratuitamente un master executive sul territorio regionale.”

Ecco il programma completo del corso Master in Project Management realizzato secondo i parametri del PMI (Project Management Institute) di cui PST-BIC Livorno è REP (Registered Education Provider). I partecipanti al Master potranno dunque partecipare ad un percorso che prepara alla certificazione PMP (Project Management Professional) riconosciuta a livello internazionale (costo intero 3.900€ + IVA).

Non perdere questa occasione: corri a stendere la tua business idea e mandala a PST-BIC Livorno e ToscanaIN!
PST-BIC Livorno
 
ShareThis
ARCHIVIO NEWS
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010