Toscanain
Toscanain

Associazione senza fini di lucro nata per allargare la rete relazionale e aumentare le opportunità professionali

 
NEWS
Indietro
 
De Gustibus presenta Vinaino Tour a Firenze
08 novembre 2010
Un tour per la Firenze goliardica in collaborazione col Q1 di Firenze
Con piacere pubblichiamo questi interessanti eventi organizzati e comunicati dal nostro partner enogastronomico De Gustibus “LA FIRENZE GOLIARDICA, IL VINAINO TOUR”

Si tratta di percorsi itineranti per le strade del quartiere, tra piazze, mercati scomparsi, buchette del vino e antiche mescite che avranno luogo sabato 13 e sabato 27 Novembre alle ore 10.00

Il gruppo sarà di massimo 25 persone e la durata del tour di circa 3 ore
Il ritrovo dei partecipanti è in Piazza della Signoria davanti alla statua di Cosimo I a cavallo.
Itinerario: Da Piazza Signoria a Via dei Neri; sosta all’”Antico Vinaio” in via dei Neri; da via dei Neri a Piazza S. Giovanni passando dal Mercato del Grano; sosta da “Nuvoli” in P.zza dell’Olio; da Piazza della Repubblica a Palazzo Antinori e arrivo al Mercato Centrale. Sosta per l’ultimo assaggio di vino.

Nel tour sono inclusi 2 assaggi di vino e due crostini gratuiti; sarà richiesto ai partecipanti un contributo di € 5 per l’ultimo assaggio di vino.

A cura di “De Gustibus Network”

Prenotazioni a cura dell’Agenzia Viaggi “Il Magnifico” tel: 055.499456 interno 5 da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e mail: info@ilmagnifico.it

L’iniziativa fa parte dell’evento “Firenze Insolita” organizzato con il Quartiere 1 (tra cui il socio ToscanaIN Roberto Nativi) con l’intento di “Conoscere i luoghi più intriganti del quartiere, quelli meno conosciuti, più insoliti dal punto di vista culturale, artigianale, religioso. Ma anche addentrarsi nel gusto, negli assaggi del buon vino, scoprire luoghi di sosta dove rinfrancare le gambe, ma anche lo spirito. Un mese e mezzo di visite guidate, concerti, tour di assaggi gastronomici (dal 23 ottobre al 7 dicembre) che puntano alla riscoperta della città del giglio.”

Leggi il Comunicato stampa con il programma completo dell’iniziativa con i relativi costi e le modalità di prenotazione sul sito del Comune di Firenze.
De Gustibus presenta Vinaino Tour a Firenze
 
ShareThis
ARCHIVIO NEWS
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010