Toscanain
Toscanain

Associazione senza fini di lucro nata per allargare la rete relazionale e aumentare le opportunità professionali

 
EVENTI
Indietro
 
ToscanaIN e Leman presentano un InfoDay: finanziamenti e incentivi per le imprese giovanili e femminili
02 aprile 2012
Lunedì 2 aprile dalle 18.30 alla Piazza del Vino (Campo di Marte) per capire quali agevolazioni sono disponibili e come accederne con due esempi di start-up toscane

La divisione ToscanaIN NEXT dell’associazione di business networking ToscanaIN
e il Comitato Federale DonneIN della Federazione Nazionale ClubIN
con la collaborazione di Leman presentano l’incontro

InfoDay: finanziamenti e incentivi
per le imprese giovanili e femminili

 
Lunedì 2 aprile 2012 dalle 18.30 alle 20.00 aperitivo
c/o Aula Magna di Piazza del Vino via della Torretta 18 a Firenze (Campo di Marte)


Ingresso aperto ai soci ToscanaIN NEXT, DonneIN e loro accompagnatori con ISCRIZIONE OBBLIGATORIA dal sito associativo www.toscanain.org al costo di 10,00€ a persona a copertura costi. Chi vorrà, potrà fare / rinnovare per il 2012 la tessera ToscanaIN la sera stessa pagando la quota di 20,00€)

Le imprese giovanili e femminili potranno essere maggiormente rappresentate sul territorio toscano se imparano a conoscere e fruire di quanto viene messo a disposizione dalla Regione / Enti Pubblici e dai Venture Capitalist / Business Angel privati.
Il Governo Monti ha semplificato ulteriormente la possibilità di creare Srl da parte dei giovani under 35 ma rimane importante proteggere la proprietà intellettuale della propria idea imprenditoriale.
Due esempi concreti di recenti aziende nate sul territorio saranno presentate da Alessandro Lori di KKT Solutions e Francesca Bellacci con Il Poderaccio per capire di che finanziamenti hanno avuto bisogno e a chi si sono rivolti.
Un dibattito finale consentirà di fare le proprie domande ai nostri esperti e agli start-upper.

18.30 Saluto di Laura De Benedetto Presidente di ToscanaIN e di Donata Cappelli di Leman che coordina l’incontro
“Imprese giovanili e femminili: numeri, criticità, eccellenze del tessuto regionale toscano” a cura di Paolo Parrini di Leman
“ Presentazione bando regionale per la promozione dell’imprenditoria giovanile, femminile e dei lavoratori già destinatari di ammortizzatori sociali” a cura di Donata Cappelli e Cristina Carletti di Leman
“Start-up e proprietà intellettuale: come difendersi e perché” a cura dell’Avvocato Donato Nitti, Segretario ToscanaIN
“SRL semplificata per i giovani under 35, novità introdotta dal Decreto liberalizzazioni del Governo Monti” a cura di Donata Cappelli di Leman
“Interventi degli investitori istituzionali nel capitale di rischio delle nuove imprese (presentazione dei fondi di Venture Capital e Business Angel)” a cura di Paolo Paoli di Leman
“Testimonial imprenditore giovane” a cura del socio ToscanaIN Alessandro Lori di KKT Solutions (start-up tecnologica)
“Testimonial imprenditrice” della socia ToscanaIN Francesca Bellacci del Poderaccio (agriturismo eco-compatibile)
Sessione di Domande e Risposte e Conclusioni
20.15 Apericena a cura della Piazza del Vino

***
Leman è una società che opera nel settore della consulenza direzionale per enti pubblici ed imprese. La forte e difficile concorrenza di mercati geograficamente lontani  richiede continuo rinnovamento della politica imprenditoriale e continua ricerca di nuove idee e progetti. Per questo LEMAN interviene sull'innovazione e nelle fasi  straordinarie della vita di un'impresa e sul consolidamento di business già avviati, in particolare su tre fronti:
1)    Assistenza alle start up e, in generale, interventi nelle fasi straordinarie della vita di un’impresa dal lato della strutturazione dell’offerta e del fund raising attraverso il monitoraggio dei fondi pubblici, contatti e road show con investitori privati.
2)    Consulenza manageriale a supporto dello sviluppo evolutivo dei clienti in chiave di pianificazione, in ottica di controllo e in momenti di discontinuità accentuata.
3)    Temporary management: interviene acquisendo funzioni e responsabilità dirette per porre a disposizione dell’imprenditore esperienze e competenze.
Sito web: www.leman.it

ToscanaIN e Leman presentano un InfoDay: finanziamenti e incentivi per le imprese giovanili e femminili
 
ShareThis
ARCHIVIO EVENTI
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010