Toscanain
Toscanain

Associazione senza fini di lucro nata per allargare la rete relazionale e aumentare le opportunità professionali

 
EVENTI
Indietro
 
ToscanaINtour presenta "Protagonisti a cena - PA, PMI e RICERCA: fare rete per creare sviluppo" a Pontedera (Pi)
31 gennaio 2011
Si inaugura la stagione degli appuntamenti itineranti di business networking

ToscanaIN col Polo Sant'Anna Valdera presenta:

Protagonisti a cena
PA, PMI e RICERCA: fare rete per creare sviluppo


lunedì 31 gennaio dalle 20.00 alle 23.00
al ristorante Kapperi di via Saffi 39 a Pontedera (Pi)
Costo a testa di 25,00€ capienza massima 70 persone
Obbligatoria l'iscrizione previa registrazione e login al sito www.toscanain.org

Ogni socio tesserato ToscanaIN potrà estendere l'invito ad un accompagnatore (avranno la precedenza i soci tesserati) - Si potrà fare / rinnovare l'iscrizione a ToscanaIN per l'anno in corso prima di accedere in sala (quota 2011 pari a 20,00€)

Tra l’antipasto e il dolce i soci ToscanaIN e i loro accompagnatori discuteranno a tavola del “fare impresa”, ampliando la nostra rete di relazioni e conoscenze. I commensali rimarranno fermi mentre ad ogni portata i coordinatori dei tavoli si sposteranno per cambiare tema ogni mezz'ora circa.

Obiettivi?
Conoscere le proposte della Regione Toscana per lo sviluppo dell’impresa  (Piano Regionale dello Sviluppo) con Ivan Ferrucci, Consigliere regionale, membro della Commissione Attività Produttive.

Capire come Confindustria Toscana interpreti l’innovazione tecnologica e di processo come leva strategica per aumentare la competitività delle imprese con il coordinatore delle attività di Confindustria sul tema dell’innovazione: Marco Boni.

Il ruolo della ricerca? Il Polo Sant’Anna Valdera e l’Università di Pisa, rispettivamente rappresentati da Cesare Stefanini e da Antonella Martini della Facoltà di Ingegneria, rappresentano una esperienza tangibile di collaborazione con le PMI per la realizzazione di nuovi prodotti e nuove tecnologie.

Come possono le PMI aggregarsi per competere sul mercato globale? Possono i nuovi “contratti di rete” essere lo strumento giusto? Cercheremo di capirlo con l’Avv. Donato Nitti, segretario ToscanaIN e tra i protagonisti della prima esperienza concreta di contratto di rete in Toscana che ha portato alla costituzione della Rete Leonardo.
Elena Pepe, Avvocato dello Studio Cerri e Associati, Paolo Torracca e Lucia Santoni dello Studio Mamone Torracca & Associati, potranno rispondere sui quesiti relativi ai servizi integrati per spin off e start up.

I tavoli saranno animati dai vari relatori esperti delle tematiche discusse che modereranno la conversazione con coloro che vorranno capirne di più assaggiando le portate del ristorante Kapperi!

La serata è curata e coordinata da Eugenio Leone, Consigliere ToscanaIN, affiancato per l’occasione da Enza Spadoni, responsabile del Trasferimento Tecnologico del Polo Sant’Anna Valdera.

Se offri / cerchi un passaggio, vai a questa pagina di RoadSharing

ToscanaINtour presenta "Protagonisti a cena - PA, PMI e RICERCA: fare rete per creare sviluppo" a Pontedera (Pi)
 
ShareThis
ARCHIVIO EVENTI
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010