Toscanain
Toscanain

Associazione senza fini di lucro nata per allargare la rete relazionale e aumentare le opportunità professionali

 
EVENTI
Indietro
 
ToscanaIN presenta: "Show me the money" l'evento start-up 2011 (merc. 14 settembre a Firenze)
14 settembre 2011
Un evento in cui saranno i finanziatori a convincere gli start-upper ad affidarsi a loro

L’associazione ToscanaIN con il patrocinio del Comune di Firenze presenta il dibattito:

 
Show me the money!
Come finanzio la mia start-up?
Evento ToscanaIN Start-up 2011
 
Mercoledì 14 settembre dalle 19.00
c/o Sala Vetri del SUC (Spazi Urbani Contemporanei) in piazza delle Murate a Firenze - dibattito dalle 19.00 alle 20.30 seguito da apericena nella Sala Colonne sino alle 22.00

 
Ingresso riservato ai soci ToscanaIN al costo di 10,00€ a persona per copertura spese serata- I POSTI SONO ESAURITI -  manda una mail a info@toscanain.org per essere inserito in LISTA D'ATTESA. Ci si potrà tesserare prima dell’accesso in sala (quota 2011 di 20,00€)

 
Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna l’evento ToscanaIN organizzato e coordinato da
Tommaso Olivieri, coordinatore del Working Group Start-up che parla del tema chiave per i giovani imprenditori: la ricerca di finanziatori che credano nella loro business idea!
 
Nel corso della serata scopriremo dalla diretta voce dei Venture Capitalist, Business Angel, Start-up competition italiane e Incubatori privati e pubblici italiani quali sono le varie modalità per finanziare la propria start-up. Il format per una volta vedrà i ruoli invertiti: saranno i finanziatori a doverci convincere con un Elevator Pitch. Tutto questo nella splendida cornice del SUC (Spazi Urbani Contemporanei) delle Murate di Firenze.
 
Interverranno dalle 19.00 alle 20.30 i fondatori e referenti delle principali realtà italiane private e pubbliche con il key-note speech conclusivo di Paolo Barberis ex-Presidente Dada che per 16 anni è stata una vera e propria fabbrica multinazionale con sede centrale a Firenze di start-up con servizi e prodotti web e mobile lanciati sul mercato (dal portale SuperEva alla community blog-video based Dada.net, dal servizio di web advertising Simply.com al dating di Incontri, ecc.).

In più si presenterà davanti al pubblico delle grandi occasioni il vincitore dello Start-up video-contest riproposto anche nell’edizione 2011.
Alle 20.30 inizierà l’importante momento di business networking, fondamentale per gli incontri ToscanaIN, in cui i presenti potranno conoscere di persona i relatori e gli altri soci presenti per approfondire i temi trattati scambiandosi i biglietti da visita.
 
Introduzione e coordinamento della serata a cura di Tommaso Olivieri Consigliere ToscanaIN e
coordinatore del Working Group Start-up

Bando "Parco Urbano Innovazione Le Murate" a cura di Simone Tani - Promozione economica e strategie di sviluppo del Comune di Firenze
 
Presentazioni (un elevator pitch di 5 minuti)
  • Working Capital – Premio Nazionale Innovazione di Telecom Italia a cura di Nicola Mattina
  • Wind Business Factor network di imprenditori e innovatori a cura del Project Leader Andrea Genovese
  • EPPELA e il crowdfunding a cura del CEO Nicola Lencioni
  • Il Business Angel Nest Investimenti a cura del Fondatore e CEO Niccolò Donzelli
  • L’incubatore privato H-farm a cura del Fondatore e CEO Riccardo Donadon
  • dPixel – Venture Capital Advisory a cura del Fondatore e Presidente Gianluca Dettori
Intervento conclusivo: Il futuro delle start-up innovative italiane a cura di Paolo Barberis Fondatore ed ex-Presidente Dada

Presentazione del vincitore del ToscanaIN Start-Up video-contest 2011
Minitavola rotonda tra tutti i relatori presenti start-upper compresi

L'evento vede la media partnership BAIA(Business Association Italy America), Mad in Italy!,Startupper.biz, Wind Business Factor e TheBlogTV e Working Capital.

Sarà possibile approfondire i temi trattati, conoscere di persona i relatori e fare business networking durante l’apericena a buffet che avrà luogo nella Sala delle Colonne dalle 20.30 sino alle 22.00 a cura del bistrot Gilda (convenzionato con ToscanaIN) che ha previsto per noi il seguente menu: Rotolini di carne farciti con paté di raschera e verdurine, Crespelline di salmone e ananas piccante, Rustici, Terrina di gallina, pomodori appassiti e pistacchi,  Crostoncini di speck, melone e menta e Cous cous dolce. Il tutto accompagnato da vini ed acqua.

I posti in sala sono ESAURITI.
Per essere inserito in Lista d'Attesa, manda una mail a info@toscanain.org
Sarai avvisato in caso di disdetta di qualche partecipante.


ToscanaIN presenta: "Show me the money" l'evento start-up 2011 (merc. 14 settembre a Firenze)
 
ShareThis
ARCHIVIO EVENTI
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010