Toscanain
Toscanain

Associazione senza fini di lucro nata per allargare la rete relazionale e aumentare le opportunità professionali

 
EVENTI
Indietro
 
I canali web e mobile per vendere di più
24 gennaio 2011
Comunicare e promuovere efficacemente i propri prodotti nell’era del web 2.0

 L’associazione ToscanaIN inaugura l’anno associativo 2011
col contributo di Var Group presentando la Tavola Rotonda:

I canali web e mobile per vendere di più
Comunicare e promuovere efficacemente i propri prodotti nell’era del web 2.0
 
Lunedì 24 gennaio dibattito dalle 19.00 alle 20.30 con apericena a buffet sino alle 22.00
c/o Together Florence Inn Via de’ Gasperi, 6 a Bagno a Ripoli (Firenze)

 
Evento riservato ai soci tesserati ToscanaIN con obbligo di iscrizione su questa pagina (previa registrazione e login su www.toscanain.org).
Si potrà fare/rinnovare l’iscrizione a ToscanaIN prima di accedere in sala (quota 2011 pari a 20,00€)
L’apericena sarà gentilmente offerta a tutti a tutti i presenti da Var Group.
Sarà disponibile servizio di baby-sitting offerto da ToscanaIN mentre i genitori pagheranno la cena (12,00€ a bimbo). Si prega di comunicare in anticipo la presenza di bimbi e la loro età a info@toscanain.org



L’associazione ToscanaIN inizia l’anno associativo 2011 con un tema di primaria importanza per le aziende nell’era del web 2.0 ossia l’utilizzo dei canali web e mobile più innovativi per comunicare (internamente ed esternamente) e, soprattutto, per promuovere i propri prodotti/servizi.
Il tema è affrontato da aziende di ogni settore e di ogni dimensione che da tempo utilizzano blog e social media veicolando i propri messaggi sui PC e sui telefonini dei propri potenziali clienti. Con un approccio concreto rivolto al raggiungimento dell’obiettivo comune che è quello di vendere di più, seguendo il consumatore sui canali preferiti di relazione e di informazione. Tra un caso e l’altro animeranno l’evento le pillole (video virali, esempi italiani ed internazionali di successo, ecc.) di Social Media Marketing e Comunicazione 2.0 a cura di Michela Simoncini di H-Art e Simone Tronconi di Salmoria & Associati, coordinatori del Working Group tematico ToscanaIN.

Secondo il consueto format ToscanaIN la serata prevede l’evento dalle 19.00 alle 20.30 seguito da un apericena a buffet sino alle 22.00 durante il quale approfondire i temi trattati e conoscere di persona relatori e gli altri soci ToscanaIN.
Programma della Tavola Rotonda (dalle 19.00 alle 20.30):
·         Tradizione, qualità e innovazione 2.0 al servizio del business – Giovanni Grandi di Molteni Farmaceutici
·         Una community multicanale per rivenditori e appassionati di mobili e design – Nicola Zago e Stefano Schiavo di Lago
·         L’utilizzo creativo del web e dei ‘new media’ nel fashion e design – Lorenzo Sciadini di Polimoda
·         Dal concept-store alla retail devolution del lusso 2.0 – Andrea Panconesi di LuisaViaRoma
·         Dalla vendita all'affiliazione per un vino 2.0: un caso da 700 anni – Filippo Marini di Marchesi de’ Frescobaldi
 
Coordinano l'incontro Jacopo Pasquini (alias Doctor Brand) Consulente Marketing e Comunicazione e Responsabile della Comunicazione Online del Master in Comunicazione d’Impresa dell’Università di Siena e Laura De Benedetto, Presidente ToscanaIN che anticiperà i prossimi appuntamenti dell'associazione di Social Business Networking.

Apericena dalle 20.30 alle 22.00 a cura del Together Florence Inn gentilmente offerta a tutti i soci ToscanaIN da Var Group con menu che prevede: mozzarelline fritte, olive all’ascolana, pizzettine, salatini di pasta sfoglia, assortimento di focacce salate ripiene, coccoli fritti, timballo di pasta con melanzane e pomodoro, risotto al taleggio, cremine assortite al bicchiere e torta di mele. Il tutto accompagnato da prosecco, vino rosso e bianco ed acqua minerale.

ToscanaIN ringrazia i soci di Var Group che hanno coperto i costi dell’apericena fornendo e fornito spunti ad alto valore per il dibattito stesso. I professionisti di Var Group sono a disposizione durante l’apericena per approfondimenti e informazioni sui progetti condotti (tra cui Molteni Farmaceutici e Marchesi de' Frescobaldi) e per ogni altra curiosità sul tema del dibattito.

Per offrire / cercare un passaggio per l'evento, utilizza il servizio di car pooling gratuito a questa pagina di RoadSharing di cui ToscanaIN è EcoPartner (la macchina si parcheggia gratuitamente nello spazio antistante all'hotel). Con i mezzi si raggiunge la struttura con bus 23 (si prende in Stazione Santa Maria Novella).

ToscanaIN ha deciso di offrire un servizio di baby-sitting dalle 19.00 alle 23.00 ai figli dei soci che interverranno: i bimbi ceneranno dalle 19.30 alle 20.30 nel ristorante dell'hotel )i genitori sceglieranno e pagheranno il menu più gradito ai bimbi). Si prega di comunicare l'eventuale presenza di bambini e la loro età alla casella info@toscanain.org

Da oltre 35 anni Var Group integra tecnologie e soluzioni ICT per sostenere la competitività degli imprenditori. La partnership con i più importanti produttori mondiali di informatica, l’accesso alle tecnologie più evolute e la capacità di unirle alle soluzioni progettate internamente, permettono a Var Group di aiutare le aziende nel loro cammino verso l’innovazione. Grazie a competenze ed a professionisti qualificati, Var Group ha sviluppato una struttura organizzativa che garantisce al mercato un’offerta di prodotti aggiornata, completa e specializzata.

I canali web e mobile per vendere di più
 
ShareThis
ARCHIVIO EVENTI
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010