Toscanain
Toscanain

Associazione senza fini di lucro nata per allargare la rete relazionale e aumentare le opportunità professionali

 
EVENTI
Indietro
 
22-11 Tavola Rotonda ToscanaIN con MICC e Master in Multimedia Content: Il Design multisensoriale (presso la RAI di Firenze)
22 novembre 2010
Viaggio nel mondo del Design guidati dai 5 sensi

L’associazione ToscanaIN in collaborazione con
Media Integration and Communication Center
e Master in Multimedia Content Design
dell’Università di Firenze

presenta la Tavola Rotonda
Il design multisensoriale
Viaggio nel mondo del Design guidati dai 5 sensi

 
Lunedì 22 novembre
presso la sede RAI (Radiotelevisione Italiana) di Firenze
Largo Alcide de’ Gasperi, 1 di fronte al Saschall
dibattito dalle 19.00 alle 20.30
con aperitivo a buffet sino alle 22.00

Evento ad accesso riservato ai soci tesserati ToscanaIN al costo di 10,00€ per copertura dei costi vivi previa registrazione obbligatoria al link: http://toindesign.eventbrite.com
I non-tesserati saranno inseriti in lista d’attesa e accederanno in sala solo in caso di disponibilità di posti (ci si potrà tesserare prima dell’accesso in sala (quota associativa 2010 pari a 20,00€)      

 
L’associazione ToscanaIN e il Media Integration and Communication Centre (MICC) dell'Università di Firenze presentano un evento dedicato al mondo del design, che si svolgerà presso il Master in Multimedia Content Design, nella sede regionale della RAI a Firenze. L’incontro, nato dall'esigenza di indagare l'impatto  che il design ha quotidianamente sui nostri sensi, ha l'obiettivo di riunire in modo coraggioso le esperienze di creativi e professionisti che operano a livello nazionale, e non solo…
In pieno spirito ToscanaIN, una serie di brevi interventi descriverà i risultati più inaspettati e innovativi del design applicato al tatto, all'udito, alla vista, all’olfatto e al gusto grazie alla presentazione di alcuni dei progetti e prodotti ideati dalle aziende e dai protagonisti dell'incontro.

Il programma è il seguente – Tavola Rotonda dalle 19.00 alle 20.30:

  • Colour design– Stefano Giovacchini di Di-segno Design
  • Sound design– Sara Lenzi di Lorelei
  • Light design – Massimo Iarussi dell'omonimo Studio
  • Product design– Dimitris Zoz di Atelierzoz
  • Eco design– Maria Silvia Pazzi di Regenesi
  • Interaction design– Lea Landucci di MICC

Coordina l'incontro Gianpaolo D’Amico, MICC, con la collaborazione di Alessandra Grasso, Master in Multimedia Content Design.

Laura De Benedetto, Presidente ToscanaIN, anticiperà i prossimi appuntamenti associativi introducendo l’intervento finale, preludio dell’importante apericena di networking, sul

  • Food design – Gilda Gradi titolare del bistrot Gilda


Apericena dalle 20.30 alle 22.00 a cura del bistrot Gilda (piazza Ghiberti 40r a Firenze) che, per stimolare i sensi dell’olfatto e del gusto, propone per i soci ToscanaIN il seguente menu impostato come per una merenda-cena da gita fuoriporta che spazia attraverso le varie regioni: dal cous cous freddo della Sicilia alle torte salate (tra cui torta di scarola partenopea e pizze declinate in vari modi), salumi e formaggi. In più piccoli monoporzione con abbinamenti lievemente arditi, per contrasto. Dolci casalinghi. Il tutto accompagnato da vino e acqua.


 
ShareThis
ARCHIVIO EVENTI
2017 2016 2015 2014 2013 2012 2011 2010