Toscanain
Toscanain

Associazione senza fini di lucro nata per allargare la rete relazionale e aumentare le opportunità professionali

 
ALTRI EVENTI
Indietro
 
Frontiers meet Tuscany
22 giugno 2011
col pomeriggio a cura di ToscanaIN

L'esperienza di Fondazione Sistema Toscana nel campo della comunicazione, dei nuovi media e del web 2.0 la rende il partner ideale per portare Frontiers of Interaction in Toscana, terra dell'innovazione, degli incubatori, della ricerca, dei poli tecnologici. Una Toscana laboratorio digitale d'Italia, che fa del suo stile di vita un manifesto e che vuole dimostrare che grazie a Internet la vita può essere ancora più etica e sostenibile, in una parola: migliore.

Per questo il 22 giugno FST organizza una terza giornata di FOI, una giornata dedicata alla Toscana dell'innovazione digitale, con un focus particolare al comune denominatore di ogni forma di innovazione: Internet. Il 22 giugno vogliamo far emergere alcuni esempi della Toscana digitale, enti, aziende e persone che con il loro lavoro e la loro creatività proiettano la Toscana nella contemporaneità digitale.

Essere nella rete digitale diventa un'esigenza imprescindibile per ogni singola realtà: sociale, culturale, imprenditoriale. L'uso consapevole di Internet è esso stesso motore d'innovazione, genera opportunità di conoscenza e di crescita, modifica le modalità e la percezione delle relazioni umane e professionali, ampliando il sapere individuale e collettivo.

L'evento è interamente organizzato da FST in accordo con FOI. La partecipazione a Frontiers meet Tuscany non è inclusa nell'iscrizione a Frontiers of Interaction. Per iscriverti, clicca qui.

MATTINA. Parteciperanno:
Matteo Penzo e Leandro Agrò - Frontiers of Interaction; Paolo Tedeschi – Regione Toscana; Laura Castellani – RTRT; Anna Vaccarelli e Stefania Fabbri - Registro .it - IIT-CNR; Antonio Ardiccioni – Multiverso; Elisabetta Epifori – Direttore Polo Tecnologico di Navacchio; Antonio Paolo e Giampiero Cito –milc (Mad in Italy); Università di Siena; Simone Tani – Comune di Firenze; Francesco Ruscelli – Provincia di Arezzo; Pasquale Fedele – LiquidWeb; Carlo Andorlini - GiovaniSì …

POMERIGGIO. Ignite a cura di ToscanaIN
dalle 15 alle 16 "L'innovazione è donna" a cura di Incubatore FIrenze e Vivaio di Imprese
dalle 16 alle 17 "Dall'invenzione all'innovazione" a cura di Eugenio Leone di ToscanaIN con i principali Incubatori toscani

Frontiers meet Tuscany
 
ARCHIVIO EVENTI
2017 2016 2015 2014 2013 2011 2010